Doccia walk in, praticità e stile in bagno: perché cedere al trend più amato dai designer

doccia walk in bagno donna gesto okIl trend della doccia walk in - outdoormag.it

I designer lo hanno trasformato nella tendenza del momento e sono tanti i vantaggi della sua presenza in casa: tutto sulla doccia walk in. 

Il mondo del design è in continua evoluzione e basta davvero poco per trasformare un’idea semplice e geniale in un vero e proprio trend. La casa è un rifugio “sacro” che ognuno cerca di modellare a sua immagine e somiglianza.

Molto spesso tuttavia, la propria dimora costringe a fare i conti con dei limiti di tipo strutturale. Uno dei problemi maggiori con cui ci si confronta al giorno d’oggi è la superficie ridotta. Spazi piccoli e angusti in cui bisogna inserire mobili e componenti.

Arredarli diventa una sfida, ma le soluzioni non mancano. Il bagno, in particolare, è un ambiente piuttosto ostico, ma offre innumerevoli possibilità organizzative versatili e funzionali. Tra le soluzioni che hanno preso piede negli ultimi anni, la doccia walk in sta convincendo sempre più persone.

Compare sulle riviste patinate, è adottata dalle celebrità ed è sempre più presente nelle strutture ricettive. La sua originalità? É dettata da alcune caratteristiche determinanti che la distinguono dalle classiche docce.

Il suo tratto essenziale è l’integrazione in uno spazio aperto con l’assenza di un piatto doccia. La walk in dunque, si trova sullo stesso piano del pavimento ed è accessibile, nella maggior parte dei casi, da un lato che rimane completamente aperto.

Le uniche separazioni dal resto del bagno sono, in genere, delle vetrate poco invadenti. Diventata emblema del bagno moderno, presenta molteplici vantaggi che invitano a cedere a questa tendenza internazionale.

Tutti i vantaggi della doccia walk in

Il design influenza l’arredamento di molte case con le ispirazioni attuali ed eleganti. É proprio lo stile invidiabile, in molti casi, ad incidere sulla scelta di una soluzione piuttosto che un’altra. Spesso però, si tratta di decisioni che mirano anche alla funzionalità.

doccia walk in bagno

Doccia walk in: i vantaggi – outdoormag.it

La doccia è il luogo in cui concedersi qualche attimo di puro benessere e diventa ancor più fruibile e accogliente con il sistema walk in. Uno degli aspetti più apprezzati è la componente visiva e “luxury”.

Lo spazio a disposizione può essere accessoriato con miscelatori, colonne, luci e soffioni che rendono l’esperienza ancora più rilassante e chic. La struttura si presta molto bene all’accesso facilitato per chiunque. Può essere una scelta molto comoda per anziani, bambini o persone con difficoltà motorie.

Al contrario di quanto si possa pensare, pur trattandosi di un design ultramoderno, la sua istallazione può essere perfino più economica dei tradizionali. Al contrario dei box, richiede minori lavori e dunque è meno costosa.

La doccia walk in infine, regala una pulizia molto più facile. Nessuna lotta quotidiana con i depositi di sporco accumulati negli angoli del piatto, minori elementi di struttura e superfici pensate per asciugare velocemente. Il risultato? Operazioni di igienizzazione più agevoli e rapide.

Change privacy settings
×