Inter e Juventus sono fra le più grandi rivali della storia del calcio, e quanto sembra accadere nelle ultime ore amplifica le tensioni.
Inter e Juventus sono sempre state grandi rivali all’interno del calcio italiano. Difficile trovare club caratterizzati da una rivalità più profonda e marcata, e proprio per questa ragione tutto quello che riguarda nerazzurri e bianconeri è per forza di cose legato a un passato pieno di tensioni, vittorie, sconfitte e tante sfide indimenticabili avvenute fra il club di Milano e quello di Torino.
Per quanto riguarda invece l’argomento di cui abbiamo deciso di parlare all’interno di questo articolo, beh, è legato a ragioni esterne al quadrato di gioco.
In particolar modo, facciamo riferimento al calciomercato, che ancora una volta – come è successo spesso negli ultimi anni – vede coinvolte (direttamente o indirettamente che sia) entrambe le squadre. detto questo, cerchiamo di capire in maniera un po’ più dettagliata cosa potrebbe accadere presto in maniera più specifica.
Inter, la Juventus sul giocatore: di chi parliamo
La situazione della Juventus, in questo momento, a livello difensivo è veramente complicata. Facciamo riferimento in particolar modo al recente infortunio di Bremer, che obbliga i bianconeri a correre ai ripari in vista della sessione invernale di calciomercato. Nel gennaio 2026, quindi fra circa tre mesi, la Vecchia Signora punterà ad acquistare un nuovo difensore centrale. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno dei calciatori valutati dalla Juventus è una vecchia conoscenza della Serie A.

Skriniar, la Juventus ci pensa per gennaio (www.outdoormag.it – X Ogulcan Akce)
In particolare all’Inter, in cui ha militato per varie stagioni conquistando pure uno scudetto. Facciamo riferimento in maniera particolare a Milan Skriniar, attualmente in forze al Fenerbahce in Turchia. Nazionale slovacco classe 1995, oltre ad aver giocato all’Inter si è fatto notare pure alla Sampdoria. Ha un contratto che scade fino al giugno 2029 con il club turco, che lo ha acquistato dal Paris Saint Germain per sei milioni di euro la scorsa estate, dopo averlo acquisito in prestito nel gennaio precedente.
Per quanto riguarda la sua tenuta fisica, per quanto il campionato turco non sia provante come quello italiano dal punto di vista fisico, ha giocato 37 partite finora segnando quattro gol e servendo due assist. In questo momento è squalificato in vista della prossima partita di campionato contro il Karagumruk, ma in ogni caso sembra non avere problemi dal punto di vista della preparazione, quindi può essere potenzialmente utilizzato subito senza dover aspettare che il giocatore in questione effettivamente si adatti.
Juventus su un ex Inter (www.outdoormag.it - X TheCroatianLad)












