Sport

La Juve rovina il Milan, Allegri su tutte le furie: scandalo in Serie A

maignan juveJUve, sgarbo al Milan (www.outdoormag.it - X AC Milan TMN)

La Juventus pare abbia deciso di mettere decisamente i bastoni tra le ruote al Milan di Massimiliano Allegri.

Juventus e Milan, da tantissimi anni ormai, sono rivali. Addirittura, nel 2003 si sono sfidate in finale di Champions League, con la prestigiosissima coppa europea finita nelle mani dei rossoneri.

Insomma, si tratta senza la benché minima ombra di dubbio di una rivalità storica e acclamata da tutti coloro che seguono con passione da tanto tempo il calcio italiano. Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlarvi di quello che potrebbe essere il prossimo scontro fra il club di Torino e quello di Milano.

No, non facciamo assolutamente riferimento al quadrato di gioco, bensì al calciomercato. La Vecchia Signora potrebbe fare un autentico sgarbo al Diavolo, con la consapevolezza di puntare su un calciatore che potrebbe migliorare non poco la rosa da mettere a disposizione di Igor Tudor e del suo staff: di chi stiamo parlando.

Juve, sgarbo al Milan: i dettagli

Se c’è una situazione da monitorare assolutamente in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, quella è certamente la condizione futura di Mike Maignan. Il portiere del Milan, con il contratto in scadenza nel 2026, potrebbe lasciare i rossoneri a parametro zero. E la Juventus ci pensa eccome in vista dei prossimi mesi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la dirigenza bianconera è interessata fortemente all’estremo difensore classe 1995. Al momento, il rinnovo di contratto del giocatore francese è molto difficile da immaginare, anche perché le trattative per finalizzare il prolungamento della permanenza di Maignan a Milanello sono ferme da mesi.

maignan juve

Maignan, possiible parametro zero che fa gola alla Juventus (www.outdoormag.it – X Soy Calcio)

Se qualcosa non cambierà effettivamente nelle prossime settimane, le possibilità che Maignan lasci effettivamente il Milan senza far guadagnare nemmeno un centesimo alla squadra in cui attualmente milita sono sempre più alte e sempre meno marginali. Al momento, l’ex Lille guadagna 2,8 milioni di euro netti all’anno, che sono poco meno di quattro milioni lordi grazie al decreto crescita. Ricordiamo che è arrivato in Serie A nell’estate del 2021, quando il Milan lo ha acquistato per 16,4 milioni di euro per sostituire Gianluigi Donnarumma. Su Maignan, comunque, non c’è solamente la Juventus.

Almeno alri due top club europei sarebbero interessati al portiere francese, ovvero Bayern Monaco e Chelsea; i tedeschi cercano un erede di Manuel Neuer, che presto compirà 40 anni, mentre i Blues già la scorsa estate avevano provato ad affondare il colpo e ultimare un trasferimento molto importante come quello che riguarda l’estremo difensore rossonero. Tuttavia, il Milan si era opposto con forza all’offerta del club londinese. Nel 2026, però, le cose possono andare in maniera decisamente diversa.

Change privacy settings
×