Sport

Milan, scippo di mercato alla Juventus: è la vendetta di Allegri

bernardo silva milan juveMilan e Juve, derby di mercato (www.outdoormag.it - X Zincoritorna)

Milan e Juventus sono grandi rivali non solo in campo, ma anche all’interno del calciomercato: occhio alla sfida fra le dirigenze.

Milan e Juventus sono grandi rivali, e lo sono praticamente da sempre. Parliamo di due club storici e iconici, che hanno fra le tifoserie più vaste e legate d’Europa, oltre a tanti successi indimenticabili che hanno reso entrambe le squadre italiane a dir poco gloriose.

Tuttavia, e questo sia i rossoneri che i bianconeri lo sanno perfettamente, è sostanzialmente sbagliato vivere solo e soltanto di ricordi. Proprio per questo, entrambi i club cercheranno già a partire da questa stagione di rialzarsi e tornare a essere il meglio del calcio italiano e internazionale, per quanto non sia effettivamente semplice farlo.

Per tornare al vertice, oltre a tanto duro lavoro, c’è anche la necessità di fare le scelte giuste in ottica calciomercato. In riferimento a questo concetto, pare che si prospetti un interessante derby fra Diavolo e Vecchia Signora in vista dell’estate.

Milan e Juventus, derby di mercato: i dettagli

Uno dei grandi obiettivi di mercato dell’estate 2026, sia per il Milan che per la Juventus, potrebbe essere Bernardo Silva. Il fantasista portoghese 31 enne rischia di non rinnovare il contratto con il Manchester City dopo 9 lunghi anni in Inghilterra, considerando che il suo contratto è in scadenza nel 2026. Potrebbe dunque lasciare la Premier League a parametro zero, il che rappresenta un’opportunità di non poco conto, e che rende l’iberico uno dei giocatori più importanti attualmente in circolazione, quantomeno facendo riferimento al calciomercato.

bernardo silva milan juve

Milan e Juventus su Bernardo Silva (www.outdoormag.it – X Manchester City FR)

In quest’ottica, c’è da considerare il forte interesse della Serie A e soprattutto di Milan e Juventus. Il dirigente juventino Damien Comolli conosce molto bene Bernardo Silvia, mentre il Milan ha dimestichezza con il suo agente, Jorge Mendes. Per un motivo o per un altro, entrambi i club potrebbero accaparrarsi un giocatore di enorme talento e assolutamente di calibro internazionale. Al momento, però, non c’è alcuna trattativa ufficiale. Del resto, come potrebbe essere altrimenti, visto e considerato che siamo solo a inizio stagione, e al termine del 2025 e inizio del 2026 mancano ancora oltre due mesi.

E poi c’è da considerare un’altra questione tutt’altro che trascurabile; Bernardo Silva al Manchester City percepisce oltre 10 milioni di euro netti, che sono oltre 18 milioni lordi. Una cifra assolutamente inarrivabile per qualsiasi squadra di Serie A in questo preciso momento storico. Staremo a vedere se sarà qualcosa di affrontabile nei dialoghi con Mendes o se, al contrario, è una questione destinata a rimanere semplicemente insormontabile.

Change privacy settings
×