Sport

Tonali di nuovo in Serie A da gennaio: l’agente è già in Italia, si chiude

Tonali JuventusTonali, futuro in discussione (www.outdoormag.it - X Kris)

Sandro Tonali non è mai stato dimenticato dalle squadre di Serie A, e presto potrebbe fare ritorno in Italia.

Sandro Tonali è un calciatore molto apprezzato tanto in Italia quanto all’estero. Attualmente in forze al Newcastle, il centrocampista ex Milan ormai da diversi nani non gioca più in Serie A, pur essendosi ritagliato uno spazio veramente importante sia in Premier League che nella Nazionale italiano.

Come molti altri suoi connazionali, punta fortemente a partecipare al mondiale di calcio del 2026, quindi tenterà in tutti i modi non solo di aiutare l’Italia ad arrivarci dopo tanti anni di assenza, ma anche di essere grande protagonista fra meno di un anno nella Coppa del Mondo di calcio.

Tornando al suo futuro, comunque, sembra proprio che sia possibile un suo ritorno al vertice del campionato italiano più prestigioso in assoluto. Per arrivare a questa soluzione, però, qualcosa si deve muovere al più presto in questo senso: scopriamo di più a riguardo.

Tonali in Serie A, ritorno possibile: i dettagli

Sandro Tonali in Serie A non sembra una lontana utopia, bensì qualcosa che potrebbe davvero capitare e accadere in vista dei prossimi anni. Secondo quanto riportato da Goal.com, ci sarebbe stato un incontro da considerare negli ultimi giorni. Un appuntamento avvenuto il 6 ottobre 2025 a Milano fra Tonali e l’agente Beppe Riso per parlare del futuro del giocatore prima di iniziare il raduno dell’Italia per le prossime partite ufficiali valide per le qualificazioni ai prossimi mondiali.

Tonali Juventus

La Juventus ci prova ancora per Tonali (www.outdoormag.it – X Nazionale Italiana)

L’ex milanista è da tempo un obiettivo di mercato della Juventus, che già nell’estate ormai passata aveva fatto un tentativo per portare il giocatore a Torino, tuttavia non c’è mai stato un affondo per il centrocampista che ha debuttato in Serie A con il Brescia. Del resto, i limiti economici della Vecchia Signora hanno impedito la realizzazione di un’operazione comunque complicata e onerosa. Ciò non sta assolutamente a significare che l’interesse sia calato o addirittura sparito, anzi, tutt’altro.

Dopotutto, la zona in cui principalmente i bianconeri vogliono lavorare in futuro sul mercato è proprio quella del centrocampo, che ha mostrato le principali pecche in questo inizio di campionato agli occhi di allenatore e dirigenza. E così, per Tonali la Juventus effettuerebbe volentieri uns acrificio economico di un certo spessore. Non sarà facile però strapaprlo al Newcastle. Al momento guadagna sette milioni netti l’anno più due di bonus fino al 30 giugno 2028. Difficile pensare, dunque, che per il cartellino dell’italiano verranno fatti particolari sconti.

Change privacy settings
×